Piero Chiambretti è finito in tribunale per la figlia Margherita, 5 anni. Quando c'è stato l'addio con Federica Laviosa, la mamma 33enne della bimba lo scorso gennaio, i due non si sono accordati per ciò che riguardava la bimba e il suo mantenimento.
E' stato il giudice del tribunale Ettore Di Roberto a trovare una soluzione per Piero Chiambretti, l'ex e la loro figlia. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, Federica era piuttosto arrabbiata perché il conduttore, che vive a Torino, finora era andato di rado a trovare la piccola a La Spezia. Aveva, anzi, mandato a prendere la bambina in auto dalla tata, sottoponendola così a lunghi viaggi. Le modalità di spostamento non garantivano la serenità alla figlia. Per questo aveva chiesto l'intervento della legge.
Dopo due ore di concertazione in tribunale, la questione è stata risolta. L'affidamento di Margherita è stato confermato alla madre che verrà a vivere a Torino, in un appartamento di 180 metri quadrati in centro, vicino a casa di Piero Chiambretti. Spetterà al 60enne pagare affitto, spese condominiali e utenze. Inoltre pagherà alla figlia l’iscrizione a una scuola privata e le corrisponderà 3 mila euro mensili per le spese ordinarie.
L’accordo prevede anche che Piero Chiambretti veda la figlia due week-end al mese alternati, a Natale o a Capodanno, a Pasqua o a Pasquetta e per quindici giorni durante il periodo estivo. In alternativa la Laviosa poteva pure rimanere a La Spezia con la bimba, ricevendo un assegno di mantenimento di 8 mila euro, ma alla fine ha vinto il buon senso.