Il Principe Harry ammette i dissidi con il fratello William

Il Principe Harry ha parlato per la prima volta pubblicamente del rapporto con il Principe William. Da mesi gira infatti voce che i due avrebbero litigato. Sebbene il 35enne abbia smentito questa circostanza, ha ammesso che in effetti la sua relazione con il fratello maggiore è altalenante e che tra loro ci sono “giornate buone e giornate cattive”.

Il Principe Harry ammette i dissidi con il fratello William
Il Principe Harry, 35 anni, insieme al fratello, il Principe William, 37

Parlando in un documentario realizzato da ITV ha detto: “Siamo fratelli. Lo saremo sempre. In questo momento abbiamo preso sicuramente due strade diverse, ma io per lui ci sarò sempre, e so che lui ci sarà sempre per me. Non ci vediamo più spesso come facevamo una volta, perché siamo molto impegnati, ma io gli voglio tantissimo bene. La maggior parte dei pettegolezzi sul nostro rapporto sono basati sul nulla, ma in quanto fratelli ovviamente la nostra relazione è fatta di giorni buoni e di giorni cattivi.

Harry e William con Kate Middleton durante un evento di beneficenza
Harry e William con Kate Middleton durante un evento di beneficenza

I pettegolezzi sui dissidi tra i due membri della famiglia reale sono iniziati a circolare quando, all’inizio di quest’anno, i due hanno smesso di fare parte della stessa organizzazione di beneficenza. Harry e la moglie Meghan, 38 anni, hanno infatti lasciato l'associazione senza scopro di lucro nella quale collaboravano al fianco di William e della moglie Kate Middleton, entrambi 37enni, per fondarne una propria.

Alcuni mesi fa i rumour si erano fatti così insistenti da richiedere l'intervento dell'ufficio stampa di Buckingham Palace, che aveva sottolineato come le due coppie avrebbero comunque continuato a collaborare per specifici progetti, in particolare nel campo della prevenzione delle malattie mentali.