- Il Duca 39enne ha lasciato moglie e figli a Los Angeles per andare a trovare il padre
- Nonostante gli attriti degli ultimi anni, sarebbe stato Re Carlo a telefonargli ieri
Il Principe Harry si è subito precipitato in Inghilterra dopo che a suo padre è stato diagnosticato un cancro.
Da ieri sera non si parla d’altro sui siti d’informazione d’oltremanica e anche nel resto del mondo la notizia ha destato preoccupazione e stupore.
Al monarca 75enne è stato trovato un cancro, di cui però non si conoscono ulteriori dettagli, mentre si sottoponeva a un intervento chirurgico per l’ingrossamento della prostata, una condizione molto comune agli uomini non più giovanissimi.
Si ritiene che Carlo in persona abbia telefonato al figlio 39enne, che ora vive in California con sua moglie Meghan Markle e i figli Archie, 4 anni, e Lilibet, 2, per informarlo della brutta notizia, anche se tra i due i rapporti erano ai minimi termini ormai da tempo.
La reazione di Harry sarebbe stata immediata. E’ stato visto arrivare poche ore dopo in auto all’aeroporto di Los Angeles, dove si è imbarcato per un volo diretto a Londra. Dovrebbe essere sbarcato nella capitale inglese proprio in queste ore, senza né moglie né figli.
Un esperto di affari reali, Richard Fitzwilliams, ha spiegato: “Sono sicuro che Harry metterà da parte il passato in questo momento per questo problema serio. Per la famiglia reale, compresi i Sussex, è molto importante che tutti remino nella stessa direzione”.
La notizia del cancro di Re Carlo è stata ufficializzata dallo stesso Buckingham Palace nella serata di lunedì 5 febbraio attraverso un comunicato stampa.