Raffaella Fico: 'Mamma a tempo pieno'

Raffaella Fico con Pia è felice. Con lei posa su Gente. La bimba, nata lo scorso 5 dicembre, ha compiuto 3 mesi. "Guardatela? Non è bellissima? A volte mi alzo la mattina e sono triste, ma mi basta prenderla in braccio, accarezzarla, per sentirmi bene - spiega l'ex gieffina - Le ho dato la vita e lei ha reso migliore la mia. Ma è inutile negarlo: non è stato e non sarà semplice. Ho tante responsabilità. Finora ho dovuto essere madre e padre per questa bimba. Quando ci penso le stringo le manine. Lei sorride, io mi sento più forte".

La Fico ha visto naufragare il sogno di mettere su famiglia: "Io e Mario progettavamo da mesi di avere un figlio, Lui me l'ha chiesto e l'abbiamo cercato. Insistentemente. Volevamo anche sposarci. Mario mi ha regalato un anello, io ho tatuato sull'anulare destro le sue iniziali, lui ha una R, un cuore e una F sul braccio destro. All'epoca giocava nel Manchester. Per stare con lui ho trascurato il mio lavoro. Ci credevamo. O meglio, io ci credevo davvero".
La bimba somiglia al papà: "Pia è la forma... evoluta del padre. E di noi due insieme. La guardo e ricordo quello che è stato tra me e Mario, una storia importantissima. Ma penso anche a quanto di bello si stia perdendo lui, non avendola ancora vista e presa tra le braccia. Non me ne capacito". Balotelli per la Fico è "mal consigliato". Lei vorrebbe: "Che incontrasse Pia. Le volesse bene. E trovasse il modo di avere un rapporto civile con me, per nostra figlia. Sarei tranquilla così. Ho perso mio padre un anno e mezzo fa, so cosa significa sentirlo accanto e che vuoto si provi a non averlo più. Un padre è un punto di riferimento, non voglio pensare che la mia bambina ne venga privata".

Raffa non ama più il calciatore del Milan. E' ferita: "Mi ha offesa chiedendomi con un'Ansa il test del Dna. Io sono qui e pronta. Lui lo è? Deve solo dirmi dove e quando". Pubblicherebbe l'esito: "Domani Pia mi farà domande e voglio darle le risposte giuste. Qualcuno ha insinuato che ho voluto incastrare il campione, ma sono io a sentirmi incastrata, sola e mollata lì. Per fortuna sono tenace e a breve riprenderò a lavorare con continuità. Vorrei fare l'attrice".

Se Mario la chiamasse avrebbe da dirgli alcune cose: "Gli augurerei di trovare un po' di equilibrio. Sarebbe più sereno. Io ora vivo per Pia. Un figlio è qualcosa in più. E merita rispetto, attenzioni e calore".

La sexy mora ha ribadito le stesse cose anche intervistata in tv da Le Iene. "Mario dovrebbe capire che la vita non sono quei 90 minuti in cui si gioca una partita di calcio, la vita è altro - ha spiegato - Non ha mai visto sua figlia, non è vero che mi versa 80mila euro per lei, a Pia ci penso solamente io". E ha aggiunto, rivolgendosi direttamente a Balotelli: "Se vuoi puoi vedere tua figlia".