- Il ballerino oggi è tra gli insegnanti della scuola di ‘Amici’
- Lo scorso anno ha lasciato ‘Ballando con le Stelle’ con tanto di polemica con la conduttrice dello show
Raimondo Todaro dallo scorso anno è nel cast di ‘Amici’. E’ insegnante di danza nel talent targato Maria De Filippi. Ora ha ammesso che il rapporto con Milly Carlucci non si è chiuso benissimo quando, alla fine dell’estate del 2021, ha deciso di abbandonare il suo ruolo all’interno di ‘Ballando con le Stelle’.
Ripercorrendo la sua storia professionale, il 35enne siciliano ha spiegato: “A 18 anni sono approdato a Ballando con le Stelle. Mio fratello ha letto l’annuncio dei casting. In estate cercavano dei maestri per l’edizione che partiva a settembre del 2005. Lui mi ha chiesto di accompagnarlo e voleva conoscere la Carlucci. Io l’ho accompagnato per disperazione perché lui era insistente”.
“Lo accompagno e il provino era a Messina. Visto che ero lì mi ha chiesto di fare il casting con lui anche se non ero preparato. Ho improvvisato un po’ e mi hanno preso. Ad agosto iniziai le prove con Cristina Chiabotto. Avevo paura di essere eliminato alla prima puntata. Mio fratello non è stato preso invece. Mai avrei pensato a 18 anni di finire in prima serata su Rai Uno”, ha aggiunto.
Su quanto accaduto lo scorso anno invece ha fatto sapere: “Come sono arrivato ad Amici? Francesca (Tocca, sua moglie, ndr) lavorava lì e con Maria un rapporto c’era. Era capitato di incontrarci diciamo. Anni prima avevamo già fatto una chiacchiera. Quando ho deciso di interrompere la mia esperienza a Ballando ho chiamato Maria e le ho detto che ero disponibile. Lei mi ha chiamato per fare una chiacchiera in ufficio ed è andato tutto benissimo”.
Quindi le parole sulla Carlucci: “Milly mi ha cresciuto, non posso non avere un bel ricordo, tutto quello che comunque so fare lo devo a lei, a Ballando, a tutta la famiglia della Rai. Mi è dispiaciuto che quando abbiamo chiuso i rapporti non li abbiamo chiusi benissimo. Però io sono con la coscienza a postissimo, io so che lei sa, quindi mi basta quello”.