- Al cantante è stato chiesto di abbandonare la casa per una bestemmia
- Era entrato solamente lunedì sera: poche ore ed è stato costretto ad abbandonare il gioco
E’ durata davvero pochissimo l’esperienza di Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip. Il cantante è stato infatti squalificato solo poche ore dopo il suo ingresso nella casa di Cinecittà. Il motivo? Ha pronunciato una bestemmia, o come l’ha definita la produzione del reality “un’espressione blasfema”.
Il video della bestemmia di Fogli è diventato virale nella giornata di martedì 13 dicembre. Il GF Vip non ha atteso a lungo e nell’arco di poche ore ha preso la sua decisione: il 75enne è stato accompagnato alla porta. Per lui non c’è più spazio nella trasmissione di Canale5.
L’annuncio sui canali social dello show. “Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco”, hanno fatto sapere dalla produzione.
Sui social è però scoppiata polemica: c’è chi ritiene che pronunciare una bestemmia a mezza bocca non debba essere considerato così grave da portare a una squalifica. Sono ormai tantissimi i concorrenti che nel corso delle varie edizioni sono stati cacciati dal programma per questo motivo. Il regolamento, sostiene qualcuno, andrebbe cambiato.