Riccardo Mandolini, 19 anni, è il figlio di Nadia Rinaldi. Tutti ormai lo conoscono come Damiano, personaggio che interpreta nella popolare serie di Netflix “Baby”, ora alle seconda stagione. Il ragazzo è già una star, anche se si definisce “un insicuro cronico”. Lo confessa a Il Giornale.
![Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi, star di 'Baby’, la serie Netflix: 'Io insicuro cronico’ Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi, star di 'Baby’, la serie Netflix: 'Io insicuro cronico’](https://files.gossip.it/immagini_news/2019/10/1572270818_mandolini_rinaldi_1.jpg)
Figlio di Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore, e Nadia Rinaldi, attrice di cinema e teatro, Riccardo Mandolini ha imparato moltissimo dai genitori. Al quotidiano dice: “Mi hanno insegnato che l'educazione e il rispetto per questo mestiere sono fondamentali e anche di crederci sempre, di fare nella vita quello si sente davvero. So di essere fortunato, mentre loro hanno iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema o del teatro quando i tempi erano diversi, erano giovani e con un sogno difficile da inseguire”.
Ha iniziato a recitare quando aveva solo 13 anni. Riccardo sul desiderio di fare l'attore svela: “In realtà sono una persona insicura di base. A volte riesco a gestirla questa insicurezza, che poi diventa benzina al lavoro perché ti spinge a fare al meglio sul set. Nella piena consapevolezza di avere sempre addosso giudizi e critiche, positive ma anche negative”.
Il primo ruolo al cinema è arrivato a 16 anni: “Ho avuto una piccola parte nel film 'Al Posto Tuo' di Max Croci. Mia madre mi ha accompagnato sul set! Era davvero orgogliosa. Mi è sempre stata vicino, ma sia chiaro io e lei non parliamo solo di cinema, anche di altro”.
Riccardo Mandolini in passato ha recitato anche con la madre nel musical "M.A.F.I.A.", ora ha trovato il successo con “Baby” e sogna Hollywood: “Sognare non costa nulla no?”.