Riccardo Scamarcio parla del caso Harvey Weinstein, lo scandalo che sta travolgendo Hollywood. L'attore, intervistato durante la trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", ha detto che le attrici abusate avrebbero dovuto parlare prima.
"Della vicenda - ha dichiarato Riccardo Scamarcio riferendosi al caso Harvey Weinstein - la cosa che mi sembra più triste è che il popolo vuole il sangue e la stampa glielo fornisce. Le reazioni di chi ha preso le distanze dai comportamenti di Weinstein, certamente e assolutamente condannabili, in questo momento mi sembrano altrettanto sgradevoli. Ci sono artisti che parlano adesso e che comunque hanno fatto la loro carriera".
"Avrebbero dovuto parlare prima? Sì - ha sottolineato l'attore - Col senno di poi possiamo dire quello che vogliamo. Ora lo stanno massacrando e non si capisce che dietro c'è un uomo che ha una patologia, che si è comportato in maniera deplorevole ma che rimane un essere umano. Ora massacrarlo come sta facendo il New York Times, che si erge a beniamino della giustizia...". Per Riccardo Scamarcio è controproducente.