Sta soffrendo per amore Rita Dalla Chiesa, 60 anni. La conduttrice ha confessato al settimanale DiPiù di avere il cuore spezzato dopo la fine, sei mesi fa, della relazione, durata 12 anni, con l’archietto di origine greca Akis Panakis, 65 primavere.
“Soffro perché penso ancora al mio ex compagno. Non riesco a dimenticarlo, ma nello stesso tempo so che non posso tornare con lui, e uno dei motivi è proprio la mia amatissima trasmissione (Forum ndr)… Mi sento come se vivessi sospesa in un limbo. Ufficialmente sono single da più di 6 mesi, ma non riesco a sentirmi davvero libera, a voltare pagina e ad andare avanti: il mio ex compagno è ancora molto presente nella mia vita, e nel mio cuore”, ha dichiarato Rita. Il motivo principale dell’addio, ha svelato, il suo lavoro: “Non facevamo altro che litigare - ha spiegato - e la situazione era diventata insostenibile. Pur essendoci sempre amati moltissimo, infatti, Akis e io abbiamo due caratteri molto forti, che ci hanno portato spesso a scontrarci. I motivi delle nostre discussioni sono stati diversi, ma è soprattutto una cosa che ci ha portato alla rottura: il mio lavoro, che per me è fondamentale. Per me lavorare non è solo una necessità economica, ma è una passione, un modo per sentirmi realizzata… Akis si è sempre sentito in competizione con la mia professione, continuava a dire che il mio vero amore era Forum, che lui sarebbe sempre venuto dopo…”.
Con Patakis ancora si sentono, ha raccontato la Dalla Chiesa: “Stiamo male entrambi ma, nello stesso tempo, nessuno è disposto a fare un passo indietro per andare incontro all’altro - ha detto - Intanto, passano i mesi e mi rendo conto che non posso andare avanti così”.