"Impacchi alla camomilla post trucco", cinguetta Roberta Giarrusso su Instagram e posta una foto che la ritrae con il volto coperto di garze inumidite. Partecipare a "Tale e Quale Show", il programma di Raiuno condotto da Carlo Conti, ha i suoi incovenienti: il make-up pesante per trasformare i concorrenti in celebri star della musica italiana e internazionale non fa certo bene alla pelle. Fondotinta e cerone, usati per donare all'incarnato diversi coloriti, ma anche i prodotti applicati per cambiare la forma del viso, tanto da stravolgerne la fisionomia, non lasciano respirare i pori e possono provocare degli arrossamenti. Per non parlare di quando, alla fine dello spettacolo, ci si strucca, rimuovere così tanto make-up dal viso di certo comporterà un'operazione non troppo delicata, anzi piuttosto invasiva.
Roberta Giarrusso nell'ultima puntata di "Tale e Quale Show" ha vestito i panni di Fiorella Mannoia. Il trucco era perfetto, tanto da renderla somigliantissima all'interprete di "Quello che le donne non dicono". Ma il make-up ha avuto un effetto negativo sul viso dell'attrice e showgirl. Se poi si pensa che Roberta si sottopone a sedute di trucco così pesante da mesi, è facile immaginare quanto questo abbia stressato nel tempo la sua pelle. Roberta Giarrusso è così ricorsa a un rimedio naturale per un effetto lenitivo e decongestionante sul viso. La camomilla, infatti, ha proprietà calmanti e viene spesso usata contro gli arrossamenti.
Nel corso dell'ultima edizione di "Tale e Quale Show", la Giarrusso si è sottoposta a svariati travestimenti. Per uno di questi, quello che l'ha resa sosia perfetta di Pink, celebre cantante americana, aveva viso e corpo pieni di colore. L'effetto è strabiliante, i make-up artist fanno davvero dei miracoli con ombretti e pennelli, ma la pelle ne risente e così Roberta si copre il volto con bende alla camomilla per correre ai ripari.