Roberta Morise ha sposato lo chef Enrico Bartolini con una splendida cerimonia in Toscana officiata dal conduttore Alberto Matano: foto

  • Una tre giorni di festeggiamenti culminata con le nozze tra la conduttrice e il famoso cuoco
  • Tutto è andato in scena a L’Andana, un magnifico resort a Castiglione della Pescaia

E’ stata una tre giorni di festeggiamenti culminata con le nozze (il welcome party il 30 agosto, la cerimonia il 31 e il brunch di saluto l’1 settembre 2024). Roberta Morise ha sposato lo chef Enrico Bartolini, da cui il 24 maggio scorso ha avuto Gianmaria, con una splendida cerimonia in Toscana officiata dal conduttore Alberto Matano. Tutto è andato in scena a L’Andana, un magnifico resort a Castiglione della Pescaia. La 38enne emozionata è stata accompagnata all’altare dal nipote. Il famoso cuoco 44enne l’ha aspettata con trepidazione. Lui è già padre di  Tommaso, 16 anni, Giovanni, 11 anni, e Vittoria, 9, nati dal precedente matrimonio. 

Roberta Morise ha sposato lo chef Enrico Bartolini con una splendida cerimonia in Toscana officiata dal conduttore Alberto Matano (se vuoi vedere tutte le foto delle nozze di Roberta Morise clicca qui)

Il noto presentatore 51enne de La vita in diretta, con indosso la fascia tricolore, ha accolto gli sposi emozionato. Cerimonia all’aperto curata, come tutto il resto. Il tutto seguito nel minimo dettaglio dall’event designer Vincenzo Dascanio e dalla wedding planner Alessandra Grillo. Due persone fra loro diversissime. Enrico così misurato, Roberta un fuoco, ha detto Matano. 

La conduttrice ha indossato un abito firmato da Rebecca La Sposa. Ad accompagnarla all'altare il nipote
Una tre giorni di festeggiamenti culminata con le nozze tra la conduttrice e il famoso cuoco

Roberta ha indossato un abito ampio romantico e sognante col velo e strascico griffato Rebecca La Sposa. Completo scuro con camicia bianca e papillon nero per Enrico. "Mi hai tenuto per mano fin dal primo momento, ha detto la Morise a Bartolini durante le promesse, citando Erri De Luca. Durante la celebrazione civile sono arrivati anche i discorsi di alcuni amici degli sposi, visibilmente commossi. 

Tutto è andato in scena a L’Andana, un magnifico resort a Castiglione della Pescaia

“Dichiaro con un filo emozione che siete uniti in matrimonio”, ha sottolineato Alberto Matano. “A me spetta il compito di traghettare questi sposi verso il loro futuro insieme”, ha aggiunto. Applausi e lancio di petali di rose, sempre bianchi.

Grande commozione per la 38enne e il 44enne

Roberta ed Enrico hanno poi accolto gli ospiti al ricevimento, andato avanti fino a tarda notte. La Morise si è cambiata, optando sempre per un vestito total white dello stesso marchio: il capo, con la scollatura a cuore, le calzava a pennello.

Torta di ben quattro piani per gli sposi

Cena da mille e una notte e tanti brindisi. La festa ha visto al centro della scena proprio la Morise, che ha cantato per gli invitati. Immancabile il taglio della torta di ben quattro piani.

Roberta ed Enrico, genitori di Gianmaria, nato il 24 maggio scorso, brindano alla loro vita insieme

Le bottiglie di champagne sono state stappate a volontà, tutte personalizzate con le foto degli sposi. La musica non è finita, grazie al gruppo scelto che ha continuato ad animare la serata nella notte tra il 31 agosto e l'1 settembre. Si corona così un vero sogno d’amore, iniziato per i due l’estate scorsa, quella del 2023.

Non perderti anche: