Rai Uno ha deciso di aprire la prima serata del 2018 con uno show interamente dedicato alla danza. “Danza con me”, andato in onda nel prime time del primo gennaio, è infatti stato guardato da circa 5 milioni di telespettatori. Il protagonista indiscusso della serata è stato il ballerino Roberto Bolle.
“Grazie ai quasi 5 milioni di spettatori che ieri sera guardando Danza con me hanno decretato il successo della danza in prima serata su Rai1. Sono felice e orgoglioso di questo straordinario risultato”, ha scritto il ballerino 42enne sul suo profilo Instagram. Ben 4 milioni e 860 mila telespettatori hanno infatti guardato lo show di Bolle. Tra i momenti che hanno più stupito il pubblico c’è stato il bacio tra Virginia Raffaele e l'étoile. La 37enne ha prima baciato il ballerino e poi insieme a lui si è lanciata in una danza scatenata reinterpretando un noto spot di una marca di profumi.
Tra i protagonisti della serata, hanno partecipato allo show dell’étoile anche il cantante Tiziano Ferro, Pif, Geppi Cucciari e Miriam Leone. Inoltre l'attore Marco D’Amore, noto al grande pubblico per aver interpretato Ciro nella serie tv Gomorra, è stato il narratore di "Danza con me".
Lo show di Bolle ha ottenuto più del 21% di share. Nel corso della serata è stata anche raccontata la storia di Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano che tramite la danza ha superato numerosi ostacoli. Insomma, Roberto Bolle, attraversola sua bravura artistica e il suo modo di approcciarsi con i vari ospiti della serata, è riuscito a far apprezzare la danza classica al grande pubblico, ottenendo un enorme successo su Rai Uno con la sua trasmissione “Danza con me”.