Rosita Celentano lo ufficializza, anche se a distanza di mesi. E’ finita con Angelo Vaira, l’uomo che le è stato accanto per cinque lunghi anni. La primogenita del Molleggiato e Claudia Mori parla per la prima volta dell’addio in un’intervista a Diva e Donna. La rottura è arrivata poco prima del lockdown di un anno fa.
La 56enne, autrice, attrice, conduttrice, ha trascorso la quarantena obbligata causa pandemia da sola. “Credo sia stata casuale la tempistica. Doveva andare così tra me e Angelo e non voglio recriminare nulla, ognuno ha le sue responsabilità. Certo, trovarsi in una Milano in piena pandemia da sola non è stato facile”, confessa Rosita.
I suoi genitori non li vede da Natale 2019: “Hanno scelto di rinchiudersi nella villa di Campesone di Galbiate. Ha deciso mia madre: è terrorizzata dal virus. Ma la capisco, ha 77 anni ed è in ansia per la sua salute”.
“Inizia il lockdown. Io mi trovo a gestire la paura e una nuova solitudine - racconta la Celentano - Avrei potuto crollare. E invece ho cercato di fare un lavoro su di me. Aiutata dai miei grandi amori”. I suoi cani, Euphoria e Morphine. “E da tre donne di enorme generosità - continua - La mia amica Paola Neglia, che mi ha avvicinato al taoismo, la mia amica Morena e mia cugina Alessandra (volto noto di Amici, ndr), che tutte le sere mi stava accanto in lunghe videochiamate”.
Rosita Celentano ha fatto pace con se stessa. Si è ritrovata da single: “Mi ero persa per pigrizia e un po’ di superficialità. Sono tornata alla preghiera. Sono in fase zen”.