Tre personaggi in cerca di se stessi. Venerdì prossimo arriverà nelle sale distribuita da Medusa "Baciami Piccina", la pellicola diretta da Roberto Cimpanelli e interpretata da Neri Marcorè, nei panni del brigadiere dei carabinieri Umberto Petroni, Vincenzo Salemme, in quelli del truffatore Raoul Nuvolini, e Elena Russo, la fidanzata del carabiniere.
Nell'Italia del 1943 i tre affronteranno un viaggio che li cambierà. "Proprio come accade nei classici della commedia all'Italiana dedicati a quel periodo storico, dai "Due marescialli" e "Tutti a casa" - ha spiegato alla stampa Vincenzo Salemme - Persino l'Italia cialtrona scopre ogni tanto un coraggio inaspettato".
Il comico napoletano adora il cinema, come lui stesso racconta: "Mi piace tanto fare solo l'attore, però non mi chiama mai nessuno: vorrei trovare un regista che diriga le storie scritte da me. Ma i registi sono restii a realizzare film comici perché si sentono sminuiti dalla commedia. Pochi ricordano quel periodo della storia d'Italia, ma è importante che la conoscano i giovani. Anche se in genere si va al cinema per vedere gli attori, che per il pubblico sono i veri eroi, perché interpretano i film".
Salemme sarà protagonista insieme all'esilarante Massimo Boldi dell'attesissimo film panettone diretto dai fratelli Vanzina "Olè".
SPECIALE CONFERENZA STAMPA 'BACIAMI PICCINA'
© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni