Samantha Cristoforetti mamma: la bimba si chiama Kelsey Amal

Samantha Cristoforetti è diventata mamma: la sua bimba si chiama Kelsey Amal. L'astronauta trentina ha scelto un nome assolutamente inusuale per la piccola: Kelsey come coraggiosa, Amal come speranza. Forse, anzi sicuramente,  ha deciso così insieme al compagno, Lionel Ferra, ingegnere aerospaziale francese, di professione istruttore di astronauti.

Samantha Cristoforetti è diventata mamma: la bimba di chiama Kelsey Amal

E' diventata mamma alla fine di novembre. Samantha Cristoforetti, 39 anni, ha partorito a Colonia, sede dell’Agenzia spaziale europea. La notizia della nascita di Kelsey Amal però è trapelata solo ieri, lunedì 2 gennaio. Nella città tedesca l'ufficiale pilota è stata raggiunta dai genitori Sergio e Antonella, pensionati, un tempo proprietari del Liberty Hotel di Malè e ora residenti a Lazise.

A settembre, quando il ventre arrotondato di Samantha Cristoforetti è stato notato da tutti, è stata ribattezzata 'Astromamma'. Ora la cicogna è finalmente arrivata. Kelsey Amal ha reso indimenticabile il Natale e il Capodanno.

a sinistra Lionel Ferra, ingegnere aerospaziale francese compagno dell'astronauta trentina 39enne e papà al settimo cielo

Samantha, donna dello spazio, ora si appresta a vivere una nuova emozionante missione, quella da mamma, appunto, forse la più difficile, ma pure la più emozionante e appagante al mondo. E alla figlia trasmetterà la passione per l'universo, la voglia di osservare il cielo e porsi tante domande. Il coraggio e la speranza che ha nel suo nome l'aiuteranno a trovare le risposte giuste.