Samantha Cristoforetti è diventata mamma: la sua bimba si chiama Kelsey Amal. L'astronauta trentina ha scelto un nome assolutamente inusuale per la piccola: Kelsey come coraggiosa, Amal come speranza. Forse, anzi sicuramente, ha deciso così insieme al compagno, Lionel Ferra, ingegnere aerospaziale francese, di professione istruttore di astronauti.
E' diventata mamma alla fine di novembre. Samantha Cristoforetti, 39 anni, ha partorito a Colonia, sede dell’Agenzia spaziale europea. La notizia della nascita di Kelsey Amal però è trapelata solo ieri, lunedì 2 gennaio. Nella città tedesca l'ufficiale pilota è stata raggiunta dai genitori Sergio e Antonella, pensionati, un tempo proprietari del Liberty Hotel di Malè e ora residenti a Lazise.
A settembre, quando il ventre arrotondato di Samantha Cristoforetti è stato notato da tutti, è stata ribattezzata 'Astromamma'. Ora la cicogna è finalmente arrivata. Kelsey Amal ha reso indimenticabile il Natale e il Capodanno.
Samantha, donna dello spazio, ora si appresta a vivere una nuova emozionante missione, quella da mamma, appunto, forse la più difficile, ma pure la più emozionante e appagante al mondo. E alla figlia trasmetterà la passione per l'universo, la voglia di osservare il cielo e porsi tante domande. Il coraggio e la speranza che ha nel suo nome l'aiuteranno a trovare le risposte giuste.