Samantha De Grenet rivela come ha scoperto di avere un tumore al seno: ''Mi sono palpata e ho sentito un sassolino...''

Samantha De Grenet parla del cancro al seno che l’ha colpita nel 2017 e da cui è guarita in tv. La showgirl 51enne sposata con Luca Barbato e madre di Brando, che domani, 26 ottobre, compirà 17 anni, rivela come ha scoperto di avere un tumore al seno: Mi sono palpata e ho scoperto un sassolino”.

Samantha De Grenet rivela come ha scoperto di avere un tumore al seno: ''Mi sono palpata e ho sentito un sassolino...''

Samantha commenta il momento dell’esibizione di Rosanna Banfi a Ballando con le stelle, ispirata al tumore che ha combattuto, e il successivo commovente abbraccio tra la figlia di Lino e Carolyn Smith, che ancora lotta contro l’'intruso', in lacrime. “Quando si portano in tv dei messaggi così forti da parte di persone che quel problema l’hanno vissuto sulla propria pelle, i messaggi assumono una forza ancora maggiore perché riescono a raggiungere chi non può capire fino in fondo quella situazione, non avendola vissuta - spiega - Loro due hanno lottato, due guerriere, ma anche grazie alla prevenzione loro due hanno potuto combattere e farcela, sconfiggere il mostro. Una diagnosi veloce salva la vita, il tumore al seno oggi è curabile”.

A Storie Italiane, ospite dell’amica Eleonora Daniele, fa un appello per la prevenzione

Sollecitata dalla Daniele a raccontare la sua esperienza, la De Grenet confida: “Io mi sono autopalpata, ho sentito un nodulo, un sassolino, una cosa che non era normale e sono corsa a farmi la visita. Mi hanno diagnosticato la malattia. Mi hanno detto: ‘Samantha devi operarti immediatamente’. Tu, quando ti dicono una cosa del genere, che devi essere operata subito, non sai dove andare. E’ come se ti arrivasse un pugno in faccia. Per fortuna ho trovato l’eccellenza medica. Tu Eleonora, poi, sai tutto, siamo amiche, l’hai vissuto con me”.

Commenta l'esibizione di Rosanna Banfi a Ballando, ispirata al tumore con cui l'attrice ha dovuto lottare, e racconta la sua esperienza

Samantha De Grenet sul social posta la clip in cui in tv parla del cancro e scrive: “Anche dopo qualche anno non è mai facile parlare di ciò che è capitato, ma il mio abbraccio pieno di amore va a tutte quelle donne, tutte quelle persone che hanno lottato o che stanno ancora lottando. Una preghiera piena di amore è per quelle ‘anime’ che non sono riuscite a sconfiggere il mostro. Non smettete di credere nella prevenzione, è la prima vera arma che abbiamo a nostra disposizione...vi prego fate i controlli!”.

Lascia un commento
Exit mobile version