Sara Ventura presenta Enea

Sara Ventura, 38 anni, e il marito Andra Morri,28, hanno salutato la nascita del piccolo Enea, venuto alla luce lo scorso 17 aprile. La coppia presenta per la prima volta l’erede al pubblico con un servizio fotografico pubblicato da Gente: “Mi sento rinata! Ogni mattina - ha raccontato la sorella minore di Simona Ventura - guardo Enea ed è come se toccassi il cielo con un dito. E pensare che mi avevano detto che difficilmente sarei diventata mamma per colpa della mia tiroide”.

Sara ha svelato anche la reazione di SuperSimo alla data di nascita del nipote, venerdì 17: “Mia sorella è scaramantica. Faceva gli scongiuri affinché non nascesse in quella data”. Invece il bebè ha deciso di infischiarsene e ha fatto l’esatto contrario, ma la zietta è stata felicissima e lo ha definito il bimbo più bello del mondo quando l'ha visto. “E’ come se avessi fatto tre parti in uno - ha dichiarato la neomammina - Il piccolo stava benone nella pancia e non voleva uscire. Così, al decimo giorno di ritardo, hanno deciso di farmi l’induzione. Ma lui nulla, se la dormiva beato. Dopo 16 ore di travaglio, abbiamo capito che Enea era in sofferenza. Aveva due giri di cordone ombelicale attorno al collo. Ansie alle stelle. Ma in 15 minuti, con un taglio cesareo d’urgenza, è nata. E io con lui”. Il marito Andrea, naturalmente, le è sempre stato accanto, “è stato lui, tra le lacrime e il pollice sollevato, a dirmi che il nostro bambini stava bene. Pochi istanti dopo ho sentito il suo vagito e mi sono emozionata da matti”, ha raccontato Sara e ora si gode felice il suo bimbo, è pazza di lui, lo allatta, lo coccola e “non voglio perdermi nemmeno una delle sue smorfie”, ha spiegato. E con il marito stanno facendo tutto da soli, senza alcun aiuto.

La Ventura ha anche detto di aver preso 12 chili con la gravidanza, ma non se ne fa un problema: “Poi sto allattando, non posso seguire diete o restrizioni. Comunque non sono una maniaca della taglia 38. Alla fisicità stile Belen, che ammiro, preferisco qualche morbidezza in più. Io potei essere ‘Balen’ Rodriguez...”, ha scherzato e poi ha aggiunto: “Non ho mai temuto l’avvenenza delle altre donne. penso che nella vita resti di più ciò che si costruisce, piuttosto che la cura di un bell’aspetto fisico”. Infine ha concluso: “Sto vivendo uno stato di grazia, ogni cosa la affronto con il sorriso, E di questo devo dire grazie ai miei due uomini”.