Sean Penn: "Non mi sono mai sentito amato"

Attore tra i più apprezzati al mondo. Premio Oscar, il suo talento è riconosciuto da tutti. Sembrava avere pure una vita privata da sogno, un matrimonio felice e longevo con la bellissima collega Robin Wright Penn. Un rapporto il loro che ha dato i suoi frutti: due splendidi figli. Insomma all'apparenza Sean Penn pareva proprio essere un uomo che dalla vita aveva tutto, sia dal punto di vista professionale che nei sentimenti. Invece no. Le nozze sono finite e ora la star di Hollywood, 52 anni, dichiara di non essersi mai sentito amato.

"Non c'è da vergognarsi nel dire che tutti noi vogliamo essere amati da qualcuno. Quando mi guardo indietro rispetto alla mia vita sentimentale, penso di non aver mai ricevuto amore" dichiara in un'intervista pubblicata nel numero di gennaio dell'Esquire.
"Sono stato l'unico - prosegue - in determinate circostanze a non essere a conoscenza della frode che c'era dietro a queste relazioni".

Sean Penn è stato sposato due volte: la prima, dal 1985 al 1989, con Madonna; la seconda, dal 1986 al 2010 con Robin Wright Penn: "Quando divorzi - afferma l'attore - tutte le verità vengono fuori, ti siedi e ti chiedi come hai fatto a credere a questa persona".
Sean dalla seconda moglie ha avuto due figli: Hopper, 19 anni, e Dylan Frances, 21. La loro separazione è stata piuttosto movimentata. Le carte per il divorzio sono finite per la prima volta in tribunale nel dicembre del 2007. Poi c'è stato un ripensamento da parte della coppia che è tornata di nuovo dal giudice per una separazione legale nell'aprile del 2009. Un mese dopo, però, si sono riuniti per un po', fino all'agosto successivo, quando l'ex moglie ha depositato di nuovo i documenti per mettere fine alle nozze: "Robin per me ora è un fantasma - afferma Penn - Abbiamo trascorso tutti questi anni insieme... ora lei se n'è semplicemente andata". Non fa più parte della sua vita.