Selvaggia Lucarelli contro i Pappalardo. Ha denunciato Adriano in quanto avrebbe minacciato di farle la guerra e l’ex marito, con cui ha anche un figlio, per violazione degli obblighi di assistenza familiare. Il pubblico ministero Silvia Santucci ha proposto, però, l’archiviazione del caso al giudice per l’udienza preliminare Riccardo Amoroso, ritenendo le accuse infondate.
I fatti risalgono al settembre del 2007, quando Laerte e Selvaggia, dopo tre anni di matrimonio, hanno deciso di dirsi addio. Da subito i due sono entrati in conflitto per il mantenimento del figlio. Nel 2011 si sono dati battaglia anche in tv, durante “Domenica 5”, condotta al momento dei fatti da Federica Panicucci: durante la puntata, che parlava del rapporto tra padri e figli separati, è nata una vera e propria lite tra Laerte, ospite in studio, e Selvaggia, intervenuta telefonicamente. La vicenda è arrivata anche sul tavolo del Procura. Lucarelli, infatti, aveva denunciato l’ex marito che, a suo dire, non avrebbe provveduto in modo adeguato al mantenimento del figlio. “Il mio assistito -ha dichiarato Emanuele Mancuso, l'avvocato della famiglia Pappalardo - non soltanto ha sempre versato dei soldi sul conto dell'ex compagna anche in assenza di un provvedimento legale, ma quando la disposizione è arrivata, ha anche versato la differenza sugli arretrati”. Nella vicenda è stato coinvolto anche Adriano Pappalardo: stando alla denuncia di Selvaggia, il cantante le avrebbe mandato alcuni sms dai toni minacciosi come, ad esempio, “ti faccio la guerra”. “Anche per questa vicenda - ha proseguito l'avvocato Emanuele Mancuso - il pm ha chiesto l'archiviazione ritenendo difficile risalire alla paternità degli sms”.
Entro cinque giorni il giudice per l’udienza preliminare Riccardo Amoroso dovrà decidere se archiviare o meno il fascicolo relativo ai Pappalardo.