Selvaggia Lucarelli profondamente pentita: ''Chiedo scusa ai vegani''. Ecco perché

  • La giornalista 49enne in passato ha sbagliato quando ha criticato l’alimentazione senza prodotti animali
  • Oggi ha capito quanto sia più giusto non uccidere nessun essere vivente

Selvaggia Lucarelli ha deciso di chiedere pubblicamente scusa a vegani e vegetariani per quello che ha detto in passato sull’alimentazione senza prodotti di origine animale.

La giornalista e giudice di ‘Ballando con le Stelle’, 49 anni, oggi si è “convertita”. Ha smesso di mettere animali morti nel suo piatto e cerca di non far soffrire altri esseri viventi quando decide cosa acquistare al supermercato.

Selvaggia Lucarelli, 49 anni, in cucina con il compagno chef Lorenzo Biaigarelli, 33

In occasione della giornata mondiale del veganesimo, Selvaggia ha deciso di condividere una riflessione profonda. Da circa un anno ha ormai deciso di non comprare cadaveri di esseri viventi e sta molto meglio.

“Oggi è il Veg Day, la giornata mondiale del veganesimo. Io non sono vegana, sebbene stia provando sempre di più ad esserlo almeno in casa, e sto lavorando su me stessa, i miei limiti, le mie abitudini, ha scritto vicino a una foto in cui appare in cucina mentre preparare un piatto a base di asparagi insieme al compagno Lorenzo Biagiarelli, chef televisivo e autore di libri.

Non mangio più carne, quello mai più”, ha sottolineato.

Quindi ha voluto fare scuse ufficiali: “Approfitto di questa giornata per chiedere scusa a vegani e vegetariani per aver associato la parola ‘estremismo’ alle loro scelte alimentari in passato. Sono stata superficiale e in maniera imperdonabile perché era superficialità che nasceva dalla disinformazione”.

“Oggi ritengo che l’alimentazione vegana sia la più giusta e la più razionale. Lo ammetto, il tofu continua a piacermi poco, ma io mi piaccio un po’ di più”, ha concluso.