Nel video "She Wolf", Shakira appare in forma smagliante. La cantante, durante un'intervista alla rivista Fabulous, ha rivelato di avere problemi di autostima e di ricorrere alle sedute dallo psicologo per affrontare il cattivo rapporto che ha con il suo corpo.
La pop-star di origine colombiana ha iniziato ad andare in terapia nel 2001 per superare i suoi cattivi pensieri: "Mi ha aiutato molto - ha detto - in ogni aspetto della mia vita, dall'immagine che avevo del mio corpo, alle relazioni interpersonali. Il mio terapista mi ha spiegato perché ho agito in un determinato modo e anche come non sentirmi tanto sottopressione. E' incredibilmente liberatorio passare un'ora a parlare con qualcuno senza preoccuparsi di essere giudicata. Si tratta di capire se stessi. In alcuni periodi, mi capita di parlare ancora con il mio terapista per un'ora al giorno. E' diventato parte della mia routine".
Shakira ha detto che, per raggiungere la sua forma fisica, non è bastato lavorare sulla psiche ma ci sono volute anche tante ore di duro esercizio in palestra: "Durante tutti i miei 20 anni (oggi la cantante è una splendida 33enne ndr), ho passato più tempo a preoccuparmi di quello che non avevo rispetto a ciò che invece avevo fatto. Avrei voluto essere più alta, avere le gambe più lunghe, i fianchi più snelli, un sedere più piccolo e anche i capelli più lisci. Sono come tutte le altre donne, nate per criticare se stesse". "Ho lavorato sul mio sedere - ha proseguito Shakira -. Ho realizzato il corpo che ho ora con tanta palestra e una sana alimentazione. Ho lavorato ogni giorno sia svolgendo degli esercizi che ballando". Ma, soprattutto, la pop-star non è più schiava della sua immagine: "Non mi sono pesata per un anno ma il mio corpo è più magaro, i miei fianchi e il mio sedere sono decisamente più in forma".
Come dice il famoso detto: "Mens sana in corpore sano".
TUTTE LE FOTO HOT DI SHAKIRA E NADAL NEL VIDEO DI GIPSY
Foto: Kikapress.com © Gossip.it