Shannen Doherty, 44 anni, famosa soprattutto per aver vestito i panni di Brenda Walsh in "Beverly Hills 90210", ha un cancro al seno e si sta sottoponendo a dei trattamenti di chemioterapia. La notizia è trapelata quando il sito TMZ ha pubblicato i documenti di una denuncia dell'attrice ai danni della sua ex manager che l'avrebbe truffata non pagando i premi assicurativi, lasciandola così senza copertura sanitaria. Vicenda che ha impedito la diagnosi precoce della malattia.
La protagonista di "Streghe" è riuscita a farsi visitare lo scorso marzo e ha scoperto così di avere un cancro al seno. Al settimanale People ha confermato la notizia e ha dichiarato: "Sì, ho un cancro e sono in fase di trattamento. Sto continuando a mangiare e a fare esercizio fisico e resto molto positiva riguardo alla mia vita. Sono grata alla mia famiglia, ai miei amici e ai dottori per il loro supporto e anche ai fan che stanno pregando per me". Gli ammiratori sono stati i primi a mobilitarsi sui social appena appresa la notizia e gli hashtag #PrayforShannen e #ShannenDoherty sono diventati immediatamente virali.
Shannen Doherty ha un cancro al seno e sta lottando per sconfiggere la malattia con tutte le sue forze. L'attrice è rimasta nei cuori di molti per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh nel telefilm cult degli Anni '90 "Beverly Hills 90210". Successivamente è stata protagonista di un'altra serie di successo, "Streghe". In tempi più recenti è pure tornata a vestire i panni di Brenda nella prima stagione di "90210" recitando al fianco di Jennie Garth, la sua "amica-nemica" Kelly Taylor.
La vita ora la sta mettendo duramente alla prova ma Shannen sta tirando fuori la sua proverbiale grinta. Forte anche del sostegno e dell'affetto di tanti fan che non l'hanno mai dimenticata.