Dopo essersi rasata a zero per affrontare la chemioterapia, Shannen Doherty è apparsa in tv: con un foulard rosa in testa, la celebre Brenda Walsh di "Beverly Hills 90210" ha raccontato che il cancro si sta espandendo, le cellule cancerogene sono fuoriuscite dai linfonodi. Ha cercato di mostrarsi forte ma non è riuscita a trattenere le lacrime parlando della battaglia che sta affrontando ormai da più di un anno.
Shannen Doherty ha concesso un'intervista tv a "Entretainement Tonight". La star di "Streghe" ha risposto alle domande di Jennifer Peros sul tumore al seno che le è stato diagnosticato nel marzo del 2015. Ha spiegato come da uno degli interventi che ha subito hanno scoperto che il cancro si sta espandendo: "Quello che non si conosce fa sempre paura. Funzionerà la chemioterapia? Le radiazioni? Dovrò affrontare tutto questo ancora una volta o avrò un altro cancro? Tutto il resto è gestibile - ha affermato Shannen - Il dolore è gestibile. La mastectomia è gestibile, il problema è più che altro la preoccupazione legata al tuo futuro e come questo avrà degli effetti sulle persone che ami". "E' dura - ha aggiunto la Doherty - Ho cominciato a pensare che non sarei sopravvissuta, pensavo che non avrei superato la giornata. Non so se la la malattia mi permetterà di essere più la stessa. Voglio credere che se continuo a lottare, andrà tutto bene".
Shannen Doherty ha scoperto tardi di avere il cancro. L'anno scorso ha fatto causa alla sua agente che non le avrebbe pagato la copertura sanitaria. Per questo le è stato impossibile sottoporsi alle visite di routine fondamentali nella prevenzione del tumore.
In tv l'indimenticabile Brenda ha anche spiegato cosa l'ha spinta nei giorni scorsi a condividere sul social gli scatti che la ritraggono mentre si rasa i capelli a zero: l'ha fatto per evitare che uscissero delle paparazzate di lei senza più la lunga chioma bruna a incorniciarle il volto. Non ha voluto che scatti del genere andassero in pasto ai giornali senza la sua autorizzazione. Inoltre il suo scopo era mandare un messaggio a tutte le persone che come lei stanno combattendo contro il cancro, nella speranza di essere loro d'aiuto.