Silvio Berlusconi, 78 anni, sereno e sorridente con Francesca Pascale, 30, e i suoi affetti a Portofino. Il Cavaliere ha organizzato un summit di famiglia nella nota località ligure con l'obiettivo festeggiare l’arrivo di Sofia Valentina, la secondogenita di Pier Silvio e Silvia Toffanin, ma anche per parlare un pò di politica.
Alla reunion di famiglia Berlusconi è arrivato mano nella mano con la compagna Francesca Pascale, 30 anni. La coppia è stata raggiunta dalla primogenita dell'ex premier Marina Berlusconi, il genero Maurizio Venadia e anche i nipotini del Cavaliere, mentre Silvia Toffanin è rimasta lontana dalla vita mondana, concedendosi solo alcuni minuti d’aria insieme al compagno. Insieme al Cavaliere anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti. Dopo una passeggiata al porto, il gruppo si è fermato a cena in un ristorante e Silvio ha scherzato con i fotografi. Per la gioia della sua fidanzata Francesca che quest'estate, in occasione del 30esimo compleanno aveva dichiarato: "Il regalo più bello? Il mio presidente, Silvio Berlusconi. Il suo sorriso.''
Il Cavaliere in piazzetta a Portofino ha annunciato: «Quando potrò ritornare allo splendore dell’innocenza, e la Corte di Strasburgo cancellerà la sentenza del primo agosto 2013, ritornerò in televisione e ritorneremo i primi per gli italiani».