E' l'attore del momento. Tutti lo cercano. Fan in delirio, registi in adorazione. Ma lui non ama solo recitare, anche scrivere è nelle sue corde, lo ha sempre fatto. Già sceneggiatore di tutto rispetto, ora è scrittore, con un romanzo scritto a quattro mani con Carla Evangelista: "Parliamo d'amore".
Silvio Muccino ieri a Roma ha presentato il suo libro alla Galleria Alberto Sordi di Roma. Tantissimi i presenti.
"Mi piacerebbe fare un film da 'Parlami d'amore' ma è difficilissimo - ha detto - Scrivendo ci si allarga, il problema è trovare un produttore che mi permetta di non cambiare nulla. Se ci riuscissi, sarei felicissimo".
Silvio, oltre a sottolineare come la storia non sia autobiografica, ha aggiunto: "Scrivere questo romanzo è stato un bagno di libertà. Con Carla ho potuto raccontare sentimenti forti, fuori dagli schemi, e personaggi pieni di difetti e fragilità che il cinema non riesce a riflettere completamente".
Muccino, poi, ha chiarito come, pur interessato alle donne e all'amore, in questo momento, nonostante i gossip, sia single: "Non ho una donna ideale. Ogni mia ragazza è stata diversa dall'altra...". Non rimane che tentare un assalto all'ultimo bacio.
© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni