Simona Ventura per l'Isola 11 sull'elicottero giunge le mani: 'Ansia!'

Simona Ventura sull'elicottero giunge le mani, quasi in segno di preghiera. Domani sera, mercoledì 9 marzo, l'Isola 11 prenderà il via, per lei sarà la prima volta da naufraga e ha l'ansia, come svelato dal profilo sul social.

Simona Ventura in elicottero per l'Isola 11 giunge le mani: 'Ansia!'

"ANSIA, ANSIA, ANSIA, ANSIA, ANSIA, ANSIA, ANSIA, ANSIA, ANSIA! - 2 all'#Isola!", scrive Simona Ventura, o meglio chi si occupa del suo profilo sul social, dato che lei ora non può più farlo personalmente. In Honduras dovrà gettarsi in mare dall'elicottero, l'Isola 11 mette subito a dura prova i suoi concorrenti vip. E così nella foto condivisa (forse uno scatto fatto in passato, quando era al timone del reality show) in elicottero Simona Ventura si affida al Cielo e cerca di mantenere il self control per un Isola 11 indimenticabile per lei.
Eppure, nonostante la firma del contratto, qualche indecisione c'è stata. "Ho avuto mille ripensamenti fino all'ultimo, perché non sarà facile lasciare i miei figli, il mio compagno Gerò e i miei genitori. Ora però ho fatto questa scelta coraggiosissima. Sono carica e preparata, anche se non lo si è mai abbastanza", ha confessato poco prima di partire a Tv Sorrisi e Canzoni.
Si è allenata fisicamente, con lo Bikram yoga e il CrossFit, ha seguito una dieta a base di verdure a cui ha fatto seguito una liquida, seguita da Marco Bianchi. Si sente bene.
E' stata contattata da Mediaset per 'naufragare' all'Isola 11: "E' stata una decisione molto travagliata. Non l’ho presa a cuor leggero. Ora la vivo bene, è una bella cosa. Nessuno lo ha mai fatto prima. Mi diverto a essere la pioniera, anche in questo caso. Ci si mette in gioco in questa dura realtà, ai confini della sopravvivenza, per tanti motivi. Ma se in questa avventura posso aiutare qualcuno a recuperare, o ad avere, la popolarità che merita lo faccio volentieri".
Simona Ventura ha pure chiarito ancora una volta il bel legame che la unisce ad Alessia Marcuzzi: "La conosco da quando aveva 17 anni e ci siamo sempre stimate. Non so
perché pensino che io sia in competizione: ho sempre fatto squadra, soprattutto con le altre donne. Alessia è fantastica e ha un ruolo preciso, ma sarà tutto il gruppo a determinare il successo del programma"
.
L'Isola 11 è una sfida con se stessa, va per vincere le sue paure e non contepla l'ipotesi del ritiro: "Neanche in punto di morte. Mi devono cacciare. Se uscirò sarà soltanto attraverso le nomination e il televoto. Ho sempre sgridato chi mollava, sarebbe assurdo se lo facessi io". Di Isla Desnuda, però, non vuole proprio saperne: "Piuttosto mi faccio squalificare".