Sabato 7 aprile andrà in onda il Serale dell'edizione 2017-2018 di "Amici". Tante le novità, a partire dalla commissione esterna che sarà composta da Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini.
Simona Ventura tornerà in tv con "Amici". La conduttrice lo ha annunciato entusiasta anche sui suoi profili social. Debutterà nel talent l'attrice Giulia Michelini e sarà un grande ritorno anche per Heather Parisi che nella commissione esterna darà sicuramente il suo contributo di ex ballerina e showgirl a 360 gradi.
Ma se Simona Ventura, Giulia Michelini e Heather Parisi faranno parte della commissione esterna di "Amici", i ragazzi che parteciperanno al Serale avranno la possibilità di essere giudicati anche da una commissione interna composta da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci, per quanto riguarda il canto, Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle, per la danza.
Quest'anno cambia anche il regolamento di "Amici": il programma tornerà in diretta e ci saranno tre fasi. Non ci saranno più le figure dei due direttori artistici, ma rimarranno le squadre. Eliminata anche la giuria, le due commissioni e il televoto avranno il compito di decretare l'esito delle sfide.