Simona Ventura a L'Intervista da Maurizio Costanzo, tra commozione e anche qualche lacrima, si racconta e dice tutta la verità sul suo rappporto con Mara Venier e Stefano Bettarini. La 66enne non le parla più da quando ha saputo che avrebbe condotto "Selfie - Le cose cambiano", il programma prodotto da Maria De Filippi e la sua Fascino. Ha nuovamente tirato su un muro. L'ex marito, invece, l'ha sempre tradita, lei lo sapeva e l'ha perdonato più volte... Anche Simo l'ha tradito, una sola volta, poi ha voluto separarsi.
"Siamo due sanguigne. Siamo amiche, lei mi ha molto supportato nel mio rapporto con Gerò. Tra l'altro l'ho conosciuto a una festa a casa sua e di Nicola. Poi abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate. L'ho richiamata quando le è morta la mamma: mi è sembrato giusto e logico perché le voglio bene", ha spiegato Simona Ventura a L'Intervista raccontando il suo legame con Mara.
"Mi rendo conto che all'Isola dei Famosi il suo ruolo è stato difficilissimo. Se parlava bene di me dicevano che lo faceva perché è una mia amica, se parlava male veniva attaccata. Poi è andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola (Carraro ndr) e ha scoperto che avrei fatto il programma "Selfie", prodotto da Maria De Filippi. Non sapevo di dover fare il programma con Maria e la Fascino, lo giuro sui miei figli. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone. Non ho rancori", ha poi sottolineato SuperSimo.
Il capitolo Bettarini la addolora. A L'Intervista Simona Ventura ha chiarito a Costanzo quel che è accaduto con l'ex padre dei suoi Giacomo e Niccolò. "Ho tradito Stefano una volta sola in otto anni. Lui più volte, l'ho sempre saputo. Glielo ho perdonato. Avevo pazienza. Ero innamorata di mio marito. Facevo finta di non vedere. Non ci volevo credere. Lui stava anche con persone del mio mondo. Alcune donne me l'hanno pure detto", ha precisato Simona Ventura a Costanzo.
"Io voglio che lui faccia il padre. Quando sono tornata dall'Isola, l'ho chiamato, gli ho mandato una mail. Lui deve andare avanti, non per sentimenti, ma nella vita. Deve trovarsi una nuova situazione. Aveva una donna molto intelligente, Ilenia Iacono, era anche una mamma. Lui è tornato in Italia da Miami, l'ho sempre aiutato perché era sempre il padre dei miei figli", ha raccontato la conduttrice 51enne.
"Dodici anni fa, sono stata crocifissa dai media, dalla famiglia perché mi ero voluta separare dopo otto anni di matrimonio. Non era propriamente colpa mia. Non guardo mai indietro. I rapporti sono stati buoni negli anni. Era perfetto per fare Quelli che il calcio con me, gli ho dato un'opportunità, perché poteva venire a Milano e vedere i figli. Possiamo essere amici e buoni genitori", ha poi continuato Simona Ventura.
"Non ho mai voluto attaccare il padre dei miei figli per proteggerli. Secondo me, per lui è stato un problema di lesa maestà. Ai tempi ero Simona Ventura, ma lui era il bello del calcio italiano, era bellissimo. Quando mi sono voluta separare, avrei voluto da lui una frase. Avrei voluto che mi chiedesse di ricominciare, da noi e dai nostri figli. Io avrei pensato che ci teneva davvero e invece, quando gli ho detto che volevo la separazione, lui mi disse: “Ti distruggo la carriera”. Questa cosa mi lasciò interdetta", ha quindi concluso.
"Tutta questa sofferenza nella vita privata mi ha portato l'uomo della mia vita, a 45 anni, in maniera più consapevole", ha detto parlando del compagno, Gerò Carraro.
Ha rifatto tre volte il naso, del seno aumentato si è pentita. Simona Ventura ha parlato di tutto e si è commossa guardando il video dei figli: "Vivono con me. Adesso Niccolò si è operato al crociato, si è fatto male. Gioca a calcio. Giacomo è il clone di mio padre. Caterina è stato un regalo bellissimo, ha dieci anni. L'ho adottata da due anni, è con me da quando aveva un mese".
"Sono passati 8 anni dalla separazione prima che Gerò entrasse nella mia vita. Sei anni di conoscenza, cinque anni di convivenza. Lui non aveva mai avuto figli. L'inizio è stato difficile. Io sono a Roma per il programma, lui è a Milano con i ragazzi. Lui non voleva una donna che lavorasse nel mondo dello spettacolo. Poi ha trovato me. Mi segue nel lavoro. Ci sono alcune cose che non gli vanno bene. Ha sempre rispettato le mie decisioni", ha anche chiarito sempre descrivendo l'unione con Gerò.
Senza paura ha affrontato pure l'argomento droghe: "C'è stato un momento che questa cosa è venuta fuori per prendermi i figli. Era il mio tallone d'Achille. Per tanti anni ho fatto l'analisi del capello per evitare questa tegola. Se una ha una conduzione più euforica deve essere per forza su di giri. Ho sempre avuto gran paura delle droghe, le ho sempre evitate".
Simona Ventura ora è una donna più consapevole: "Sono una persona forte, sono diventata più riflessiva con l'età. Da una parte resto la guerriera di sempre. Sono caduta sotto i colpi della vita. A volte mi sono fatto male da sola. O c'è chi mi ha fatto del male. Ma esco da questi periodi sempre più forte di prima".