Sonia Bruganelli torna a parlare degli haters sui social e delle reazioni che scatenano alcune foto che ha pubblicato. La 43enne a Oggi nel numero in edicola spiega: "Fra essere compatita e invidiata, scelgo l'invidia per tutta la vita".
Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, 56 anni, sottolinea: "Me ne frego, questa è la verità. Ho attraversato stagioni meno fortunate e fasi decisamente più impegnative: questa valanga di cattiveria mi lascia davvero indifferente. Sono io che 'gioco' con Instagram, che scelgo cosa mostrare di me: le reazioni che scateno sono decisamente accessorie".
"Io non ho un pubblico a cui rendere conto, non pubblicizzo marchi che mi pagano, non devo piacere per forza - continua Sonia Bruganelli - L’invidia sociale la capisco pure, perché
la gente in questo periodo storico è altamente insoddisfatta, quindi la metto pure in conto. Ma faccio più fatica a comprendere l’interesse di certi giornalisti che invece strumentalizzano quello che “posto”. Il mio profilo è di fatto un esperimento, un modo di mostrare in maniera giocosa uno spaccato di una piccola parte di me, rigorosamente sempre sopra le righe".
Non si offende: "Reagisco male solo se ricevo attacchi gratuiti verso le persone che amo. Divento una furia". Ma non c'è dubbito, tra l'essere compatita e l'essere invidiata la bionda preferisce l'invidia.
"Non riesco a condividere con nessuno, oltre alla miafamiglia e a pochissimi amici, quello che può farmi stare male", fa sapere Sonia. "La mia fatica, il mio disagio, la mia tristezza: tengo tutto per me, sono prepotentemente chiusa in me stessa. Non riuscirei mai a parlare, che so, di un letto di ospedale, di una malattia, di una perdita con chicchessia. Figuriamoci pubblicarlo. Fra essere compatita ed essere invidiata, scelgo l’invidia per tutta la vita".
Il marito si è 'rassegnato' alla sua voglia di postare sui social: "Per lui parlo troppo. Mi asseconda, ma eviterebbe volentieri". Il loro legame del resto è profondo: tre figli e insieme da vent'anni. "Abbiamo raggiunto un nostro equilibrio, ridiamo parecchio insieme. Paolo è follemente innamorato di me", sottolinea ancora Sonia Bruganelli.