''Stavo meditando'': Daniele Bossari rivela come ha scoperto di avere un cancro alla lingua

Daniele Bossari ha raccontato come ha scoperto di avere un tumore alla lingua.

Il conduttore tv, vincitore del GF Vip nel 2017, ha spiegato a ‘Il Corriere della Sera’ che stava meditando davanti a un cristallo quando ha sentito qualcosa di strano nella sua gola. Era il 2022.

Il 49enne - compirà mezzo secolo a ottobre – ha raccontato al quotidiano: Stavo meditando con un pezzo di shungite, una forma del carbonio (i cristalli sono una sua passione, ndr). D’un tratto ho avvertito una resistenza in gola. Ho fatto finta di niente, ma nei giorni successivi, ogni volta che mi sedevo sul mio cuscino da meditazione, sentivo quella stessa resistenza”.

Daniele Bossari, 49 anni, racconta come ha scoperto di avere un cancro alla gola

Si è fatto controllare. “Poche settimane dopo, il responso dell’esame istologico: carcinoma alla base della lingua. È ovvio che non è stato il cristallo a ‘parlarmi’, ma dalla concentrazione sul corpo ho potuto sentire meglio quel nodo, ha aggiunto.

Si tratta di una malattia che purtroppo non può essere operata, ma ci sono altre vie per combatterla.

Un cancro impossibile da operare, ma curabile con chemio e radioterapia, cosa che naturalmente ho fatto affidandomi con fiducia alle cure mediche. Milano rappresenta un’eccellenza in questo senso, sono stato curato benissimo”, ha aggiunto Daniele, che dal 2018 è sposato con Filippa Lagerback, madre di sua figlia Stella, nata nel 2003.

Daniele insieme alla moglie Filippa Lagerback

Infine ha riflettuto: “Ci tengo a dire che la mia passione per le scienze contemplative non ha nulla a che fare con la medicina ufficiale, che è necessaria e alla quale sono ricorso. Però vorrei che passasse un messaggio: le due cose possono camminare assieme, perché meditare, guardarsi dentro e dare un nome alle emozioni ci aiuta a cogliere dei messaggi che il corpo ci manda e che rischiamo di non recepire se viviamo sempre ‘fuori’, immersi nelle cose da fare, rapiti dai pensieri”.

Lascia un commento
Exit mobile version