Durante la puntata di lunedì 12 novembre del "Grande Fratello Vip", Ilary Blasi ha ripercorso la storia di Stefano Sala e Benedetta Mazza all'interno della Casa. Alfonso Signorini ha paragonato la bionda e il modello, che fuori ha una fidanzata, la bellissima Dasha, a Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.
Ilary Blasi ha mostrato i momenti più salienti del legame tra Stefano Sala e Benedetta Mazza. Ha anche ripercorso il momento di crisi vissuto dall'ex di Dayane Mello: "Penso sempre meno alla mia fidanzata - ha dichiarato alcune settimane fa in confessionale - Benedetta? La prima cosa che farei fuori di qui sarebbe saltarle addosso". Poi le cose sono cambiate quando Stefano ha ricevuto la notizia che Dasha, tornata in Ucraina, ha avuto problemi di salute. Sembrava essere tornato alla realtà, ma nei giorni il legame con la Mazza si è di nuovo intensificato, tanto che poche notti fa i due a letto insieme si sono scambiati tenere effusioni.
"Dovrò spiegare qualcosa alla mia fidanzata, ma non la sto tradendo, non dormo tutte le notti con Benedetta. Benedetta è solo un'amica, non ho tradito Dasha", ha risposto Sala. "Io con un'amica non mi metto sotto il piumone", la replica di Alfonso Signorini.
La Mazza dal canto suo, pur non negando esplicitamente un interesse verso il modello, ha parlato di amicizia: "Qui viviamo qualcosa che è reale e non lo è al tempo stesso. Abbiamo la possibilità di conoscerci a fondo ma non so come sarebbe il nostro rapporto fuori". "Non abbiamo fatto niente sotto il piumone, stavamo solo parlando", ha aggiunto la ragazza.
A Stefano sono state mostrate anche le dichiarazioni di Dasha rilasciate al settimanale Chi in cui affermava di aver notato un certo interesse da parte di Benedetta e che non avrebbe perdonato un eventuale tradimento. "Il Grande Fratello Vip" ha dato l'opportunità alla modella di chiamare Stefano durante la diretta di lunedì. A Sala è stato infatti consegnato un cellulare ma la telefonata non è arrivata.