"Assicurarsi Steve nel cast è stata la realizzazione di un sogno". Così il produttore Robert Simonds commenta la partecipazione di Steve Martin alla divertente commedia "Una scatenata dozzina" diretta da Shawn Levy, dallo scorso venerdì al cinema distribuita da 20th Century Fox.
"Il film parla della famiglia, della lealtà e delle priorità - spiega il regista - E' un'ode alla follia delle famiglie numerose". Ed è proprio così. In un'America attuale, dove la media figlio è 'solo' di 1,87 per ogni gruppo familiare, Tom Baker(Steve Martin) e sua moglie Kate (Bonnie Hunt) hanno messo al mondo ben dodici pargoli. Vita movimentata e casa perennemente in disordine, ma nulla in confronto a quello che accadrà quando questa atipica famiglia deciderà di spostarsi a Chicago e dare una svolta apparentemente positiva ad un'esistenza comunque felice.
"Uno degli aspetti del film di cui sono più orgoglioso è il casting - racconta Levy - Con Steve e Bonnie abbiamo capito subito che la dinamica tra loro sarebbe stato il punto focale del film". Aggiunge Simonds: "Steve è sempre molto preparato: sa esattamente che tipo di interpretazione vuole dare. Bonnie, al contrario, tende molto di più all'improvvisazione. Osservarli al lavoro è stato interessante e il risultato mi sembra davvero divertente".
"Una scatenata dozzina", che nel primo weekend di programmazione ha incassato 313 mila euro al box office, è una pellicola divertente, adatta ad un pubblico di giovanissimi. Gag esilaranti e tanta, tanta confusione. I Baker vi aspettano in sala.
Foto: dalla rete