Immaginate di poter chattare con i vostri personaggi preferiti di X-Men: Wolverine, Cyclops, Nightcrawler, perfino Iceman.Il 15 aprile prossimo, quel sogno diventerà realtà.
Per celebrare il nuovo ''X-Men 2'' (che uscirà in ben 93 Paesi di tutto il mondo contemporaneamente), la 20th Century Fox ha organizzato un evento straordinario: una video-chat con gli attori e i realizzatori del film, da Hugh Jackman a Rebecca Romijn-Stamos, da Famke Janssen a James Marsden, e poi Anna Paquin, Kelly Hu, Shawn Ashmore, Aaron Stanford, Alan Cumming, il regista Bryan Singer e la produttrice Lauren Shuler Donner. I fans di tutto il mondo potranno partecipare e fare domande ai loro attori e personaggi preferiti dalle 21 alle 23 del prossimo martedì 15 aprile, grazie al sito ufficiale del film: www.x2-movie.com. Ogni attore avrà dieci minuti a disposizione per rispondere alle domande, secondo una cadenza che verrà resa nota sullo stesso sito.
Questa chat è la prima nel suo genere ad offrire anche una traduzione simultanea in sei lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco e portoghese. Per questo, sono stati mobilitati più di 30 traduttori simultanei. Oltre 25.000 fans, in tutto il mondo, potranno partecipare contemporaneamente, ma gli organizzatori si aspettano che, nel totale delle due ore, ne interverrà almeno il doppio. Oltre a porre domande ai loro beniamini, infatti, i partecipanti potranno chattare tra loro. Ad occuparsi del video streaming e a fornire la necessaria integrazione tecnologica tra chat e video sarà la RealNetworks di Seattle, mentre la PeopleLink di Los Angeles si occuperà della funzionamento della chat e dei servizi di traduzione. A moderare sarà invece la Fox.
La nuova avventura nella saga degli X-Men è stata realizzata dallo stesso team che ha portato gli X-Men sullo schermo con il primo film: tra loro, gli attori Hugh Jackman, l'attrice premio Oscar Halle Berry e il regista Bryan Singer, anch'egli premio Oscar. ''X-Men 2'' si preannuncia carico di sorprese, tra cui nuovi personaggi presi dalla serie a fumetti, ma ancora inediti per lo schermo. ''X-Men 2'' uscirà in tutto il mondo tra il 30 aprile e il 2 maggio.
Foto: Dalla rete