Un premio dedicato al mondo della cultura e della comunicazione. I Magna Grecia Awards 2006 hanno illuminato il Teatro Rodolfo Valentino a Castellaneta, con tanti ospiti vip e un pubblico davvero caloroso.
Ideato dall’attore Fabio Salvatore, volto di fiction di successo come “Il grande Torino” (presto sarà di nuovo su RaiUno con “I colori della gioventù”) e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero delle Comunicazioni, dalla Regione Puglia e dal Comune di Castellaneta, il premio, giunto alla nona edizione, ha portato sul palcoscenico Mingo De Pasquale, inviato del tg satirico “Striscia la notizia”, la giornalista Gabriella Simoni, inviata di guerra di “Studio Aperto”, il comico Alberto Patrucco, uno dei volti di “Zelig”, il cantautore Pacifico, interprete dell’album di successo “Dolci frutti tropicali, e la bella vj di Mtv Giorgia Surina.
Presenti anche il giornalista e scrittore Pierangelo Buttafuoco, insignito della menzione Livio Andronico, e Claudio Pagliara, corrispondente della Rai a Gerusalemme, cui è andata la menzione intitolata a Maria Grazia Cutuli.
Cristiana Capotondi, attrice rivelazione di “Notte prima degli esami”, ha ritirato il premio “Rodolfo Valentino – Città di Castellaneta”, mentre il gruppo musicale salentino Sud Sound System ha ricevuto la menzione RadioNorba_Battiti. Magna Grecia Awards alla Carriera anche per Massimo Valeri Manfredi, conduttore del programma tv “Stargate – Linea di Confine” su La7. Protagonisti della serata gli allievi della Rodolfo Valentino Academy, che hanno emozionato per la capacità interpretativa dalla forte carica emotiva.
Dopo la cerimonia di premiazione, nell’incantevole cornice dell’ottocentesco Palazzo Ducale di Casa Isabella, sede istituzionale del premio, una cena di Gala in onore dei premiati ha raccolto numerosi ospiti illustri, tra personalità istituzionali e celebri personaggi del mondo dello spettacolo. Per tutti brindisi e leccornie, in nome dell’arte.
Foto: ufficio stampa