- L’attrice è venuta a mancare sabato scorso, 13 luglio, a 53 anni
- E’ morta a Malibu circondata dai cari, ma a fine giugno aveva parlato con una famosa collega
- Aveva spiegato a Katherine Heigl di stare vivendo il momento più difficile della sua battaglia
Shannen Doherty stava passando un periodo davvero difficile nelle settimane prima della sua morte.
L’attrice è venuta a mancare sabato 13 luglio a 53 anni, dopo quasi un decennio di lotta contro il cancro.
Ora è emerso che le ultime giornate della star di ‘Beverly Hills 90210’ erano diventate pesanti. Lo aveva raccontato all’amica e collega Katherine Heigl nel suo podcast ‘Let’s be clear’.
Shannen nella puntata registrata alla fine del mese scorso aveva ripercorso le tappe della malattia: “Ho scoperto il cancro nel 2015, ed era andato in remissione, credo, proprio alla fine del 2017 o all'inizio del 2018, e poi è tornato nel 2019 come cancro al seno al quarto stadio, ma poi si è diffuso alle ossa. E da lì si è diffuso al mio cervello”.
Aveva spiegato di stare seguendo protocolli innovativi: “Ci sono così tanti trattamenti. Alla fine però, essendo un cancro al quarto stadio, quei trattamenti smetteranno di funzionare”.
“Speri solo di poterne seguire uno abbastanza a lungo da consentire che venga elaborato un altro protocollo efficace e poi un altro ancora... quindi è davvero difficile”, aveva aggiunto.
Poi aveva confessato: “Questo è probabilmente il momento più difficile che abbia mai vissuto a causa del cancro”.
La sua morte, nonostante il tumore, ha scioccato amici e fan, visto che lei continuava ad apparire molto ottimista sulla possibilità di farcela. Voleva resistere nell’attesa di nuove e rivoluzionarie scoperte scientifiche.
Aveva inoltra continuato a lavorare al suo podcast fino a pochi giorni prima il decesso.