''Sono svenuta'': Anna Falchi si sente poco bene in diretta sulla Rai, le immagini

  • A I Fatti Vostri accade l’imprevedibile: la 52enne improvvisamente si accascia
  • Tiberio Timperi rimane sorpreso ed esclama: “Ma è uno scherzo?”. Poi ironizza per spezzare la tensione

Durante i titoli di coda accade l’imprevedibile. A I Fatti Vostri Anna Falchi si sente poco bene in diretta tv sulla Rai. Improvvisamente, mentre saluta il pubblico dando l’appuntamento al domani, ha un mancamento e si accascia al suolo. Sono svenuta!, spiega, tenendosi il volto con la mano.

''Sono svenuta'': Anna Falchi si sente poco bene in diretta sulla Rai

Tiberio Timperi, alla guida del programma insieme alla 52enne, rimane stupefatto nel vedere la collega sedersi rovinosamente sul pavimento. “Ma cos’è, uno scherzo?”, chiede stupito. Anna replica: No, sono svenuta… Mi sono alzata troppo in fretta”.

Sui titoli di coda a I Fatti Vostri, mentre saluta il pubblico, si sente mancare
La 52enne si accascia al suolo

Il giornalista la soccorre e cerca di tranquillizzare anche il pubblico a casa. “Avremo materiale per Blob e Striscia la Notizia. Succede quando uno è anziano… Comunque, tranquilli, sta bene, ci vediamo domani”. Bacia la Falchi teneramente sulla testa. L'attrice e conduttrice rimane al suolo e il programma si chiude così.

Tiberio Timperi crede sia uno scherzo, ma poi la soccorre
Il giornalista le rimane accanto e il programma si chiude così

Anna dovrebbe essere stata vittima dell'ipotensione ortostatica. Consiste in un brusco calo della pressione sanguigna in seguito all'improvviso passaggio da una posizione seduta o sdraiata a una posizione eretta. La Falchi, infatti, come sottolinea lei stessa, pochi istanti prima era seduta sul divano dello studio. Il movimento brusco per i saluti finali le è stato ‘fatale'.