Debutto col botto e pieno di emozioni per la prima puntata di Temptation Island 2 su Canale 5. Il docu-reality ha raccolto davanti al video 3.470.000 spettatori pari al 16.32% di share. Lacrime, sentimenti e prime crisi per le sei coppie di fidanzati che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore in un villaggio della Sardegna. A catalizzare l'attenzione le vicende di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, una delle coppie nate nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi.
I due siciliani stanno insieme da 5 mesi, ed è bastato un giorno di separazione per scatenare la disperazione. Teresa e Salvatore soffrono la distanza, entrambi rinchiusi nelle loro stanze trascorrono gran parte della giornata a letto, in lacrime. Nessuna confidenza con i single con cui condividono la vacanza, solo nostalgia e pianti. Già durante il primo falò di Temptation Island, l'unico momento in cui Filippo Bisciglia mostra le immagini dei rispettivi fidanzati, Teresa e Salvo hanno avuto la conferma del loro amore. 'La stiamo vivendo nello stesso modo, stiamo male e non riusciamo a stare separati' hanno detto entrambi. E c'è già chi scommette su una loro uscita anticipata dal programma. Sui social ci sono fan che ammirano il loro amore e chi critica il rapporto giudicato troppo morboso, ma i colpi di scena sono dietro l'angolo.
Grande curiosità anche sulle evoluzioni del rapporto tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, l'altra coppia che arriva direttamente dal Trono Classico della De Filippi. Al momento Amedeo sembra avere una simpatia per Fabiola, tentatrice mora, napoletana come lui. Alessia, invece, si dimostra socievole con tutti, ma niente di più.
Crisi già aperta invece per la coppia formata da Aurora e Gianmarco: la bionda è sempre più vicina al tentatore Giorgio e il suo fidanzato è ad un passo dall'abbandonare il gioco.