Si è chiusa anche la quarta edizione di Temptation Island. Il reality prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia ha confermato il successo di ascolti con il picco registrato durante l'ultima puntata.
L'epilogo dell'avventura nel mondo sei sentimenti ha incollato davanti alla tv 3.395.000 telespettatori, con uno share del 19.04%. Dopo I confronti tra Mariarita e Luca, Ernesto e Gabriella e Flavio e Roberta, nel Resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula erano rimaste tre coppie. La puntata si è aperta con il duro confronto tra Valeria e Roberto, la coppia siciliana, insieme da sette anni, si è lasciata ed è uscita separata dal reality. Valeria non ha digerito gli atteggiamenti e le parole del fidanzato invaghito della single Melissa. Roberto, dopo aver lasciato la fidanzata ha chiesto a Melissa di uscire con lui, ma ha ricevuto un due di picche. Sul filo di lana il confronto tra Georgette e Davide: dopo essersi feriti a vicenda, I due, insieme da più di un anno, si sono giurati amore e sono usciti più forti di prima.
Lieto fine anche per Ludovica Valli e Fabio Ferrara, la coppia che si è formata durante l'ultima stagione di Uomini e Donne. I ragazzi stavano insieme da soli due mesi, ma la vacanza separata nel resort è servita a rafforzare il sentimento di Fabio e far riflettere Ludovica sulla sua gelosia.