- Il programma di Maria De Filippi sbanca i dati auditel con il 26,14% di share
- Le sette coppie nel resort in Sardegna hanno già conquistato il web e la tv
Un ritorno più che gradito, ma atteso e celebrato con un record storico di ascolti. Temptation Island dopo un anno di stop è tornato su Canale 5 e ha raccolto davanti al video 3.558.000 spettatori pari al 26.14% di share. Le storie degli amori ‘tossici’, i tradimenti e le sofferenze in diretta piacciono davvero a tutti. Filippo Bisciglia, acclamato dal web, per la nona volta è al timone del reality sui sentimenti con il suo stile delicato e l’atteggiamento da amico, pronto ad aprirti gli occhi piano piano.
Maria De Filippi incassa un nuovo successo grazie ai casting delle coppie dell’edizione 2023 che sono 7 e arrivano da Milano, Trieste, Rieti, Roma, Terracina, Frosinone, Rieti e Napoli. Coppie che stanno insieme da 11 anni o da meno di 3. In comune hanno tutti la voglia di far chiarezza sul proprio futuro durante i 21 giorni in cui le fidanzate e i fidanzati vivranno separati nel resort in Sardegna.
Ad accompagnarli nel processo di consapevolezza ci sono i famosi tentatori, ragazze e ragazzi bellissimi con un unico obiettivo: mettere in crisi i protagonisti del programma. La prima puntata ha già offerto un quadro chiaro delle dinamiche di quest’anno e si è conclusa con una precoce richiesta di falò da parte di Isabella, la 26 enne che lavora in un’agenzia di organizzazione di eventi legata a Manu, il tranviere 27enne nato nella periferia milanese.
Il sentimento c’è, ma le differenze sociali pesano. Lo sfogo di Manu durante i primi giorni nel resort sconvolge Isabella che non vuole far la parte della classista, ma soprattutto, non riesce a vedere il fidanzato in lacrime.
La bionda chiede a Filippo di interrompere l’avventura e chiama il fidanzato al falò di confronto. Nella prossima puntata scopriremo come andrà a finire…