Nuove scosse di terremoto hanno fatto tremare il Centro Italia mercoledì 26 ottobre. Pure i concorrenti del "GF Vip" hanno avvertito qualcosa: Laura Freddi, durante la scossa delle 19.11, ha detto di sentire dei rumori strani, come se qualcuno stesse camminando con i piedi pesanti sul pavimento facendolo muovere. Gabriele Rossi, invece, ha percepito delle vibrazioni.
Il terremoto, con epicentro nelle Marche, ha fatto tremare anche Roma e gli inquilini del loft del "GF Vip" hanno percepito qualcosa di strano ma non si sono resi conto che si trattava del sisma. Mentre Federica Sciarelli ha vissuto in diretta durante "Chi l'ha visto?" la seconda scossa, quella delle 21.10. La conduttrice ha fatto inquadrare i riflettori traballanti a causa del sisma e poi ha detto al pubblico in sala che, se voleva, poteva lasciare lo studio di via Teulada a Roma. La scossa è stata avvertita pure dai giornalisti regionali di Umbria e Marche che si trovavano in collegamento.
Il terremoto è stato protagonista in tv in svariate occasioni nella serata di mercoledì 26 ottobre: alle 19.11 lo studio di SkyTg 24 ha iniziato a muoversi mentre la giornalista stava dando le ultime notizie; su Rainews24 si è visto in diretta il crollo della chiesa di Preci.
La scossa di terremoto delle 23 invece è stata avvertita da Bruno Vespa in onda su Raiuno con "Porta a Porta". Il sisma ha colpito proprio mentre il giornalista si trovava in collegamento con Preci. L'inviata Luciana Barbetti stava parlando quando la terra ha iniziato a tremare. La giornalista è apparsa visibilmente spaventata anche se ha cercato in tutti i modi di mantenere il controllo.