- La 56enne ha un crollo inaspettato a Verissimo e chiede scusa al suo pubblico
- “Ricordare mi fa male. Non volevo che ciò accadesse, ho sempre cercato di mascherare…”
Tina Cipollari, a Verissimo per presentare il libro in cui si racconta, Piume di Struzzo, edito da Mondadori, ha un inaspettato crollo. Il famosissimo volto di Uomini e Donne piange in tv, la 56enne non riesce a frenarsi e chiede scusa al suo pubblico. Il riemergere di ricordi passati le provoca lacrime di dolore.
La 56enne racconta la sua infanzia a Viterbo in una famiglia contadina con poche possibilità economiche: “Nessuno conosce la mia storia prima che diventassi personaggio. Ho fatto fatica a raccontarmi, questo tuffo nel passato mi ha reso fragile e mi ha fatto tornare in mente cose che avevo accantonato. Ora devo dire grazie a quella bambina di ieri perché se oggi sono quella che sono lo devo a lei”.
La voce di Tina si incrina paurosamente. “Mia madre è stata una donna forte e con tante energie. Si è occupata di quattro figli e lavorava. Una donna stanca che non riusciva a essere contenta perché rientrava a casa senza energie. Io sapevo che non poteva dare di più”, racconta. La commozione prende il sopravvento. La Cipollari cede al pianto, incontenibile.
“Chiedo scusa, ma ricordare mi fa male. Non volevo che ciò accadesse, ho sempre cercato di mascherare dietro le risate e i miei modi di fare ma… Scusatemi, mi fanno proprio male questi ricordi”, sottolinea Tina.
Da ragazza leggeva i rotocalchi rosa e sognava di essere una donna famosa. Il successo è arrivato, Tina Cipollari è un volto molto popolare della televisione e ringrazia chi lo ha permesso. Durante l'intervista parla anche del suo primo amore, il più grande. “Antonio è stato il mio unico grande amore, mi ha fatto vivere parte di quei sogni che ho sempre fatto. Una storia bella che però è finita male. Ero innamoratissima, mi ha insegnato a vivere, ha fatto sparire le mie insicurezze, paure e incertezze. Lui tra l’altro è morto, tanti anni fa”, svela con il volto afflitto.