Durante l'ultima puntata di "Uomini e Donne" Maria De Filippi ha mandato in onda la rubrica "Fatti e Rifatti" di "Striscia La Notizia". Protagonista del confronto prima e dopo a suon di bisturi Tina Cipollari che però ha smentito di essersi rifatta...
Il filmato ha mostrato i vari cambiamenti di Tina Cipollari dal 2001 al 2016. La bionda opinionista ha guardato il video e poi ha replicato: "Ma avevo 30 chili di meno e il viso era scarnito". Rivolgendosi al pubblico ha chiesto: "Il naso era diverso? Gli zigomi erano diversi? Le labbra erano forse diverse? E allora dov'è questo cambiamento?".
Tina ha poi domandato a Maria: "L'ha fatto vedere Striscia?". E la De Filippi, divertita, ha replicato: "Non ti conviene metterteli contro sennò continuano". "Ma io li ringrazio - ha ribattuto la Cipollari - E' un onore. Di certo non fanno vedere il mostro. Mostro da giovane. Mostro strada facendo. Quindi non ci può andare" (durante la puntata di "Uomini e Donne" la bionda tutto pepe ha avuto un altro scontro con la sua rivale di sempre Gemma Galgani).
Tina ha ha voluto vedere di nuovo il filmato di come era prima e di come appare ora. La Cipollari non ha confermato di essersi rifatta e se nella foto del 2001 sembra avere più rughe intorno alla bocca è perché, ha sottolineato, "ora sono più cicciotella, è normale. 16 anni fa avevo molti chili in meno!".
Il volto storico di "Uomini e Donne" ha risposto così alle accuse di essere ricorsa al bisturi ma non si è infervorata più di tanto, non ha tirato fuori la sua solita grinta. Stavolta l'ha presa bene e i toni sono stati pacati. La Cipollari non si è rifatta, il suo cambiamento è dovuto agli anni che passano, tre gravidanze e l'ago della bilancia che sale.