Le puntate del trono over di Uomini e Donne sono spesso animate da litigi tra la dama Gemma Galgani e l'opinionista Tina Cipollari. Tuttavia, nel corso dell'ultima puntata del programma, lo scontro tra le due protagoniste è giunto alle mani e la conduttrice Maria De Filippi è dovuta intervenire per separare la Cipollari da Gemma.
A provocare la rabbia dell'opinionista è stato un gesto di Gemma. L'ex compagna di Giorgio Manetti infatti ha rotto la testa della mummia che Tina porta in studio per prendere in giro Gemma. A seguito di ciò, la Cipollari ha afferrato i capelli della dama e li ha tirati. La presentatrice Maria De Filippi ha abbandonato le scale sulle quali di solito sta seduta nel corso delle puntate. La moglie di Maurizio Costanzo infatti si è trovata costretta ad intervenire per separare le due litiganti e ha cercato di tenere la 52enne lontana da Gemma Galgani. Tina e Gemma litigano spesso e si prendono in giro ma è raro che gli scontri tra le due si trasformino in veri e propri attacchi fisici. In questo caso, invece, Tina si è innervosita per il gesto della dama e ha tirato i capelli di Gemma così come la Galgani aveva tirato quelli della mummia finendo per romperla.
"No Maria, voglio darle uno schiaffo in faccia", ha detto Tina Cipollari mentre la De Filippi la trascinava in una parte dello studio lontana rispetto a dove si trovava Gemma. La Galgani si è difesa rivolgendosi a Tina: "Non mi fai paura". Insomma, questa volta lo scontro tra la dama del trono over e la Cipollari ha superato i limiti. La scena ha provocato sia le risate dell'altro opinionista Gianni Sperti sia lo stupore del pubblico per ciò a cui stava assistendo. Tina e Gemma riusciranno a fare pace una volta per tutte? Lo scopriremo nel corso delle successive puntate di Uomini e Donne.