- Il cantante italiano, che vive a Los Angeles, ha parlato dei due bambini venuti al mondo da circa un anno
- Sposato con Victor Allen dal 2019, ha costruito una bellissima famiglia
Tiziano Ferro da circa un anno è padre di due bellissimi bambini, Margherita e Andres. Vive a Los Angeles col marito Victor Allen, sposato nel 2019, e non potrebbe chiedere di più. La sua è una famiglia felice. Intervistato da ‘Il Corriere della Sera’ ha parlato della sua esperienza con la paternità. “Baglioni ha detto che tutti i cantautori scrivono una canzone quando hanno un figlio... eccomi nel club... Mai come adesso capisco quello che hanno fatto i miei genitori per me e glielo ripeto sempre. Io ho fatto i figli a un’età più adulta, con più lucidità e con più possibilità di avere aiuto anche se non abbiamo una tata fissa. Ho spostato il tour al 2023 proprio per stare con loro nel primo anno”, ha fatto sapere.
Lui e Victor stanno educando i loro figli con grande amore, ma anche con fermezza quando necessario. “Veniamo da famiglie piene di amore, ma anche disciplina e rispetto verso gli adulti, cose che non vanno di moda nella pedagogia americana di questi tempi. Si cercano modi idioti di dire no ai bambini senza usare la parola, non ci sono punti nelle gare sportive... ma la vita ti dice no, ti dice che non hai vinto”, ha aggiunto.
In Italia non esiste la possibilità di adottare per le coppie dello stesso sesso. E per le famiglie omogenitoriali, spesso discriminate, è tutto più difficile. Questo sta portando tanti italiani ad andare a vivere all’estero, sottraendo grandi risorse economiche all’Italia e portando la popolazione della penisola a diminuire ancora più velocemente.
“Siamo indietro a prescindere dagli schieramenti. Nessun governo ha mai fatto nulla di importante... Quella frase ce la si sente addosso... Conosco tanti ragazzi che risparmiano una vita per andare in Spagna, coppie che attendono anni per un’adozione, single cui non è concesso. È ovvio che non sono d’accordo con certe posizioni della maggioranza, ma mi auguro che chi è capo del Paese faccia il bene del Paese. Non c’è tempo per fare del male. Concedere più diritti a qualcuno non ne toglie ad altri”, ha spiegato Tiziano.