- L’influencer 27enne scoppia in lacrime alla Mostra del Cinema
- E’ visibilmente commosso, prova forti emozioni: tutto merito di…
Tommaso Zorzi, elegantissimo con indosso lo smoking classico e il papillon, scoppia in lacrime alla Mostra del Cinema. Il 27enne non riesce a smettere di piangere a Venezia. Sul social spiega il motivo di questa grande commozione: è tutto merito del film appena visto, “Il signore delle formiche”, diretto da Gianni Amelio, in concorso al festival.

“Non volevo che fosse l’abito il protagonista della mia Venezia, ma l’opera commovente che ho avuto l’onore di vedere. Oggi ho metabolizzato appieno ‘Il signore delle formiche’ e vi consiglio vivamente di andare al cinema”, sottolinea Zorzi nel suo post in cui mostra il look adottato nella kermesse. Sul red carpet è sorridente, ma dopo la proiezione in sala non frena le lacrime.
“Film meraviglioso, bravi! Ho veramente avuto la sensazione di aver assistito a qualcosa di bello e raro. Esce nelle sale l’8 e vi consiglio di andare”, spiega ancora con la voce rotta Tommaso.
L’opera è ispirata al caso Braibanti, il processo che cambiò l’Italia negli anni Sessanta, con Luigi Lo Cascio, Elio Germano e la rivelazione Leonardo Maltese nel cast. Aldo è uno scrittore italiano che nel 1968 è accusato e condannato per plagio, ma non lo ha commesso in realtà. L'imputazione serve a coprire la vera accusa: l’omosessualità. Tommaso è sensibilissimo alla tematica affrontata nella pellicola e così crolla.