Alla Milano Fashion Week scendono in passerella le top Anni 90. La sfilata Versace è un tributo a Gianni e a indossare i capi del brand non potevano che essere loro: Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen.
Le top Anni 90 sono fatali e sexy con indosso lunghi abiti in lamé oro con spacchi vertiginosi. La sfilata Versace è un sogno con loro in passerella. Donatella Versace regala il suo tributo al fratello Gianni Versace a 20 anni dalla sua morte. "Gianni, this is for you!", scrive sul suo profilo sul social. "Genio, questo è per te", ripete una voce femminile mentre le super belle si lasciano ammirare da tutti.
La sfilata Versace manda in passerella le stampe e le fantasie che hanno reso famoso il marchio negli anni Ottanta e Novanta. Poi l'omaggio allo stilista fondatore e creativo della maison, colui che "ha riconosciuto il potere delle donne", si chiude con le top Anni 90: Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Carla Bruni, Cindy Crawford e Carla Bruni arrivano e tutti si rendono conto che non hanno nulla da invidiare alle giovanissime.
Sono tutte 'over 40', ma tengono testa a chiunque e con il loro incedere, catalizzano l'attenzione della platea. Sono dive senza tempo, Donatella le abbraccia e si emoziona.
Cindy, 51 anni, e Naomi, 47, lavorano ancora come testimonial e modelle. Claudia, 47 anni, si è buttata nell'imprenditoria, Carla, 49, ex première dame di Francia, è attiva nel mondo dello spettacolo con la sua musica. Helena, 48 anni, dopo una carriera folgorante ha preferito altro: editor, designer di lingerie, fotografa, ambasciatrice di Oxfam. Per Gianni, però, sono tornate in passerella e alla sfilata Versace tutto diventa magico. Il tempo di ferma: le top Anni 90 raccontano la moda in un fotogramma che resterà impresso nella memoria di tutti e soprattutto di questa storica maison.