Simona Ventura sta per ripartire con l"Isola dei Famosi". La conduttrice ha annunciato dalla pagine di Lei che il reality show targato Rai Due partirà a febbraio. Alcuni nomi dei possibili concorrenti sono stati fatti, ma la showgirl non si sbilancia e afferma: "Non posso dare dei nomi, siamo in trattativa, sto provando a fare entrare un personaggio che non fa parte dello spettacolo". Nei sogni di SuperSimo c'è anche una co-conduzione, quella con l'amica Maria de Filippi: "Sarebbe possibile ma non ce l'hanno mai fatto fare".
Simona, infatti, racconta del bel legame che ha con la moglie di Maurizio Costanzo: "Anche quando lavoravamo nella stessa azienda, a Mediaset, ci siamo molto amate e volevamo fare delle cose insieme, come il Telegatto ad esempio, ma non ci siamo mai assolutamente riuscite.". E si dilunga anche parlando delle varie tipologie di conduttrici: "Quelle che seguono gli ordini degli autori, molto brave e ligie al copione, ci sono poi quelle più tradizionali e ancora, ci sono le conduttrici capo-progetto. In questo io e Maria De Filippi siamo simili, siamo entrambe a capo dei nostri progetti, al di là del fatto che facciamo cose molto differenti. A me piace curare le cose dal punto di vista autorale, prima ancora che la conduzione. C'è molto di mio nei programmi che faccio".
Inizialmente, sembrava che l'"Isola dei Famosi" non avrebbe avuto un'altra edizione, ma la Ventura, sempre durante l'intervista, spiega: "La crisi di altri reality ha fatto capire che il 19% di share dell'Isola, ottenuta l'anno scorso su Raidue, era veramente oro. Per questo l'azienda ci ha chiesto di anticipare la partenza. Il programma è un patrimonio della Rai che, al di là delle speculazioni o dei commenti che si possono fare, si deve proteggere".
Intanto, Antonella Mosetti ha confermato la sua probabile partecipazione al programma insieme al fidanzato Aldo Montano: "Sì è vero - ha detto a Diva e Donna -. Abbiamo già avuto un primo incontro con Simona Ventura e devo dire che l'idea di partecipare al reality ci entusiasma. Saremmo la prima coppia sull'Isola, un'avventura emozionante che potrebbe far conoscere al pubblico le nostre mille sfaccettature. Sicuramente ci incontreremo di nuovo con Simona dopo le feste di Natale per fare il punto della situazione". Intanto spuntano anche altri nomi di possibili partecipanti: Ruud Gullit e Giorgia Palmas. Per quanto riguarda l'inviato, pare che la Ventura voglia a tutti i costi Emanuele Filiberto o, in alternativa, il vincitore della scorsa edizione, Daniele Battaglia. Ma si è fatto anche il nome dell'ex giocatore biancoceleste, Paolo Di Canio.
Mentre Simona si prepara a tornare in grande stile con la sua "Isola", alcune voci di corridoio parlano di un suo possibile ritorno a Mediaset dopo la scadenza del contratto Rai. Non solo, secondo i bene informati, Caterina Balivo, padrona di casa insieme a Milo Infante di "Pomeriggio sul Due", potrebbe prendere il suo posto alla conduzione di "Quelli Che il Calcio". Sarebbe un bel cambiamento...
Foto: 007/Kikapress.com © Gossip.it