Un numero record di bellissime concorrenti, un nuovo sistema di votazione pubblica attraverso il sito ufficiale dell'evento, appuntamenti caritatevoli per la raccolta di fondi, grazie anche ad un tour per alcune delle città e dei paesaggi più grandiosi della Cina: queste le novità dell'edizione 2005 di Miss World che si ripropone, questa volta, nello splendore dei suoi 54 anni di storia.
Le Miss? Ragazze della porta accanto: studentesse di medicina, giurisprudenza, economia, tecnologia e turismo. Ma anche insegnanti, ballerine, sportive, giornaliste, farmaciste, un architetto, un ufficiale della sicurezza aeroportuale. Fra tutte, anche una campionessa di pattinaggio a rotelle, Sofia Bruscoli, ovvero la reginetta designata a tenere alti i colori dell'Italia.
Diciassette anni per un metro e settantasette di altezza, modella di Misano Adriatico, Sofia ha già vinto nel suo piccolo: a Santa Maria di Leuca lo scorso settembre in occasione della finale di Miss Mondo Italia 2005 la fascia più importante l'ha vinta lei. Un trionfo tra 50 bellezze, già scelte tra un totale di 150 rappresentanti del seducente fascino italico. Ma non basta: ci sarà anche lei, il prossimo 10 dicembre a Sanya in Cina, in corsa verso quella corona tanto ambita.
© 2005 GossipNews - Foto: missmondo.it