- L’interprete inglese piange la scomparsa del ragazzo nel fiore degli anni
- A portarselo via stato un cancro delle cellule germinali diagnosticato al terzo stadio
E’ una tragedia di quelle che fanno venire la pelle d’oca. L’attore Tim Roth ha da poco perso suo figlio Cormac a causa di un cancro delle cellule germinali diagnosticato al terzo stadio. La notizia è stata diffusa solamente ora, ma il decesso risale a metà ottobre. Il ragazzo aveva appena 25 anni ed era un musicista. L’interprete inglese, noto per tanti ruoli, da quelli nei film di Tarantino a ‘La leggenda del pianista sull’oceano’ di Tornatore, e il resto della famiglia hanno diramato un comunicato stampa.
Nella nota si legge: “Era un concentrato di energia selvaggia ed elettrica, il suo spirito era pieno di luce e grazia. Nonostante fosse selvaggio, era anche la personificazione della gentilezza. Un’anima gentile che ha portato felicità e speranza a tutti quelli che gli erano vicini. Il dolore arriva a ondate, come le lacrime e le risate, quando pensiamo al bellissimo ragazzo che abbiamo conosciuto per 25 anni e 10 mesi. Un bambino pieno di gioia. Solo recentemente diventato uomo. Lo amiamo. Lo porteremo con noi ovunque andremo”.
Lo stesso Cormac aveva parlato sul social della malattia. Qualche mese fa aveva scritto: “Nel novembre del 2021 mi hanno diagnosticato un cancro delle cellule germinali al terzo stadio. Da allora lo combatto quotidianamente, con tutti i mezzi. Chemio, chemio ad alta intensità, medicamenti vari, trapianti, trasfusioni, operazioni chirurgiche etc. Si chiama Coriocarcinoma, è raro, ed è stato in grado di stare sempre diversi passi avanti a me nonostante quello che io gli contrappongo. Mi ha portato via metà dell’udito, 27 kg di peso, la fiducia in me stesso, e continuerà il suo percorso fino a che non troverò un modo per controllarlo e ucciderlo”.